Venerdì 3 sabato 4 e domenica 5 Maggio 2024 Marina di Pietrasanta – Tonfano
FIERA PROMOZIONALE
fiori, piante, arredo da giardino, articoli per giardinaggio, erboristeria, pubblicazioni sul florovivaismo, fiori secchi e artificiali
MARINA IN FIORE è una fiera promozionale dedicata al giardinaggio, fiori, piante, arredo da giardino, articoli di erboristeria, pubblicazioni sul florovivaismo, fiori secchi e artificiali, prodotti gastronomici di qualità che il Comune di Pietrasanta, con determinazione dirigenziale 2400 del 28/12/ 2022 ha affidato alla società Promozione Turistica Versilia Soc. Cooperativa Consortile.
La manifestazione avrà luogo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Maggio a Marina di Pietrasanta, Loc. Tonfano dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
La manifestazione è aperta alle seguenti categorie economiche :
- Produttori agricoli, floricoltori
- Commercianti su aree pubbliche alimentari e non alimentari
- Soggetti iscritti al registro delle imprese
- Soggetti diversamente abili
Altre categorie ammesse
- ASSOCIAZIONI senza scopo di lucro e istituzioni scolastiche – Esenti dal pagamento della quota di iscrizione
- Operatori non professionisti ( ex art. 40 bis del Codice Regionale del Commercio ) necessario presentare copia del tesserino hobbista e del documento di identità. Almeno il 70% dei prodotti esposti deve essere a tema con la manifestazione e quindi richiamare il mondo floreale.
TIPOLOGIA DI MERCE AMMESSA:
- fiori, piante da orto e da giardino, sementi, bulbi, attrezzi da giardino,
- complementi d’arredo, addobbi giardino, tende da esterni, statue e sculture, insegne, recinzioni decorative, gazebo, tavoli, sedie, ombrelloni, ecc.
- prodotti per la cura di fiori-piante e articoli per la cura del giardino, attrezzi, sistemi d’ irrigazione, fertilizzanti, ecc.
- progettazione giardini e simili studi singoli o associati
- gastronomia di qualità, biologica, tipica regionale
- erboristerie e prodotti naturali cosmetici, profumi, ecc.
- aziende che vendono/promuovono prodotti ecosostenibili
- editoria-grafica del settore libri e/o riviste, calendari che trattano di fiori,orti e giardino , ecc..
Per le quote di partecipazione e le modalità di pagamento potete consultare il bando di partecipazione allegato (da scaricare tramite apposito link che trovate in fondo alla pagina).
ALLESTIMENTO E ORARI
L’allestimento dello spazio espositivo dovrà avvenire sabato 29 aprile dalle ore 7,00 alle ore 9.00. Sarà possibile allestire lo stand anche il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
La posizione degli stand verrà decisa dagli organizzatori secondo la tipologia dei prodotti esposti e seguendo criteri logistici e di metraggio. Non è possibile garantire la riconferma del posto assegnato nelle edizioni precedenti .
Lo stand, il tavolo, le sedie e l’illuminazione non sono forniti dagli organizzatori
Gli espositori dovranno occupare esclusivamente lo spazio espositivo assegnato, rispettando i metri quadrati richiesti nel modulo di adesione.
L’ENERGIA ELETTRICA NON E’ FORNITA per nessuna tipologia di vendita, è quindi necessario portare la batteria inverter o il generatore silenziato di ultima generazione (HONDA).
ORARI FIERA: da venerdì 3 Maggio a domenica 5 Maggio – dalle ore 09,00 alle 22,00.
Tutti gli espositori sono tenuti a smontare le proprie strutture al termine della manifestazione (5 MAGGIO entro le ORE 24,00). Gli espositori con esigenze diverse sono tenuti a comunicarlo al momento dell’iscrizione per verificare la fattibilità della richiesta.
SORVEGLIANZA
La sorveglianza notturna dell’area è assicurata dalle 20.00 di venerdì 03 maggio alle ore 8.00 di sabato 04 Maggio e dalle ore 20.00 di sabato 04 maggio alle ore 8.00 di domenica 05 maggio.
Il servizio di sorveglianza notturno vuole essere un deterrente per eventuali furti o danneggiamenti degli stand.
Il nostro ente NON E’ COMUNQUE RESPONSABILE per furti o danneggiamenti subiti dall’espositore da parte di terzi, né per danni causati dall’espositore e/o dalle sue strutture a terzi.
La scheda di adesione è disponibile a questo link:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!