Luglio, 2018
Dettagli dell'evento
Fino al 31 gennaio 2019, Giovanni Pascoli e Gabriele d’Annunzio incontrano il Maestro Giacomo Puccini nella mostra "Magnifiche Presenze" Villa Paolina a Viareggio. Dopo l’esposizione al Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera),
more
Dettagli dell'evento
Fino al 31 gennaio 2019, Giovanni Pascoli e Gabriele d’Annunzio incontrano il Maestro Giacomo Puccini nella mostra “Magnifiche Presenze” Villa Paolina a Viareggio.
Dopo l’esposizione al Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera), a Casa Pascoli (Castelvecchio Pascoli) e alla Versiliana (Pietrasanta), il progetto si arricchisce della persona di Puccini e delle immagini della Villa di Torre del Lago, la preferita dal Maestro che verrà celebrato accanto alle figure di Giovanni Pascoli e Gabriele d’Annunzio.
“Magnifiche Presenze” si compone di due mostre, una fotografica di Caterina Salvi Westbrooke, e una di dipinti di Sandra Rigali, di due cataloghi, varie altre pubblicazioni già edite.
La mostra è a cura di Franca Severini, giornalista d’arte e editrice, con la collaborazione dell’artista Sandra Rigali per l’indagine pittorica, di Caterina Salvi Westbrooke per la fotografia e di Daniela Marcheschi, presidente del Comitato Scientifico del progetto, con Luìsa Marinho Antunes Paolinelli e Geoffrey Brock.
L’allestimento, invece, è firmato da Florencia Costa.
Orario martedì – domenica: 18.00/23.00
Ingresso gratuito.
Per informazioni: 0584.966346 – www.comune.viareggio.lu.it
Data
Luglio 13 (Venerdì) 18:00 - Gennaio 31 (Giovedi) 23:00
Posizione
Villa Paolina
Via Machiavelli, 2, 55049 Viareggio LU
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!