Giugno, 2020
Dettagli dell'evento
Nella notte precedente alla festività del Corpus Domini, tra il 13 e 14 giugno la tradizione si rinnoverà pur nel rispetto delle regole di contenimento del Covid-19. I gruppi realizzeranno versione ridotte dei tappeti
more
Dettagli dell'evento
Nella notte precedente alla festività del Corpus Domini, tra il 13 e 14 giugno la tradizione si rinnoverà pur nel rispetto delle regole di contenimento del Covid-19.
I gruppi realizzeranno versione ridotte dei tappeti all’interno di sette chiese del centro storico (Chiesa Collegiata – Chiesa della Stella – Chiesa del Suffragio – Chiesina di San Michele – Chiesa dell’Angelo – Chiesa dei Dolori – Chiesa di Santa Croce) e sotto il colonnato esterno del Museo d’Arte Sacra. La lavorazione avverrà in piccoli gruppi, con i dispositivi di sicurezza e nel massimo rispetto delle norme di distanziamento.
Questi spazi non saranno aperti al pubblico durante la notte, ma sarà possibile comunque seguire la lavorazione grazie a una diretta Facebook che sarà trasmessa dalla pagina istituzionale del Comune di Camaiore. Inoltre sarà organizzata una postazione di proiezione in piazza San Bernardino in cui verranno proposte clip d’archivio. Le opere dei tappetari saranno visitabili nei giorni successivi in piena sicurezza, potendo accedere agli spazi in maniera scaglionata senza quindi creare assembramenti.
Fonte: Comune di Camaiore
Data
13 (Sabato) 19:00 - 14 (Domenica) 20:00
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!