Il Concorso
UILDM Versilia sez. Andrea Pierotti, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, del Parco Regionale delle Alpi Apuane, del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e avvalendosi della collaborazione di Leaf Creations di Paolo Pucci e Michela Benedetti, organizza l’ XI edizione del “Concorso Fotografico Andrea Pierotti”, per onorare la memoria dello scomparso giovane Presidente.
Il Concorso Fotografico Andrea Pierotti è interamente finanziato dalla famiglia Pierotti. Le quote di iscrizione sono a favore della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sez. Versilia Andrea Pierotti. Il Concorso si concluderà con la selezione di 40 immagini e la relativa mostra fotografica presso la Sala Espositiva “San Leone” in Pietrasanta dal 27 novembre fino al 11 dicembre. Nella giornata dell’11 dicembre avverrà la cerimonia di premiazione dei vincitori. Nella stessa data le fotografie selezionate saranno messe all’asta.
Il Tema
Il tema del Concorso di questa edizione è:
“Natura è bellezza e perfezione” (L’opera d’arte più bella, la natura, da scoprire nei dettagli più piccoli fino ad arrivare agli ampi spazi dell’ambiente che ci circonda. La perfezione dei colori, delle sfumature, delle forme e di tutti quegli elementi che compongono la flora e la fauna del nostro pianeta.).
Le iscrizioni al concorso fotografico scadono il 30 settembre 2021. E’ prevista una quota di iscrizione di 15 euro.
I premi per i vincitori del concorso sono, complessivamente, 1000 euro. Ci sarà uno specifico riconoscimento per il miglior scatto effettuato con smartphone o tablet e per il miglior scatto effettuato in un parco regionale o nazionale.
Il Concorso è aperto a tutti e l’organizzazione auspica che partecipino non solo gli esperti della fotocamera, ma chiunque abbia colto un’immagine significativa rispetto al tema proposto.
Il regolamento è pubblicato sul sito www.concorsoandreapierotti.it .
Potete scaricare la locandina del concorso a questo link. Vi aspettiamo numerosi come tutti gli anni!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!