15 Giugno – 16 Giugno 2024
Centro Storico di Camaiore – Versilia
FIERA PROMOZIONALE
Camaiore a tutto Luppolo 2024: degustazione di birre artigianali e sapori locali!
Camaiore a tutto Luppolo torna con la stessa energia e la stessa “frizzantezza” di sempre! Per chi non lo sapesse, si tratta di una rassegna degustazione di birre artigiani che si svolge nel centro storico di Camaiore (Piazza XXIX Maggio). Guai a chiamarla Festa della Birra! E’ una fiera promozionale dedicata al mondo dei birrifici artigianali: ne troverete cinque, con proposte davvero eccellenti che vi lasceranno a bocca aperta!
L’evento è affidato alle cure di Promozione Turistica Versilia Soc. Cooperativa Consortile grazie al patrocinio di Ambito Turistico Versilia e Comune di Camaiore.
La manifestazione avrà luogo sabato 15 e domenica 16 Giugno 2024. L’evento si svolgerà nel centro storico di Camaiore (Piazza San Bernardino da Siena e Piazza XXIX Maggio). Alla manifestazione sarà affiancato un mercato artigianale.
Cosa troverete alla XI Edizione di Camaiore a tutto Luppolo? Birra! Ma non la solita birra: dimenticatevi le marche più conosciute e immergetevi nelle produzioni artigianali del territorio. Le parole d’ordine sono: KM ZERO e qualità!
Di fianco ai birrifici selezionati troverete inoltre sapori e tradizioni locali: una piccola area food selezionatissima con proposte sia di sapori tipici che vegan! Davvero per tutti i gusti!
Si svolgerà inoltre un mercato artigiano dove potrete sbizzarrirvi con gli acquisti!
L’area all’aperto della manifestazione è aperta alle seguenti categorie economiche :
- Collezionisti
- Commercianti su aree pubbliche, alimentari e non alimentari
- Soggetti iscritti al registro delle imprese
- Associazioni / Circoli
Altre categorie ammesse:
- Operatori non professionisti(ex art. 40 bis del Codice Regionale del Commercio) necessario presentare copia del tesserino hobbista e del documento di identità.
Il Centro Storico di Camaiore sarà la cornice ideale per festeggiare le birre artigianali locali in un evento dedicato a tutti gli appassionati di questa antica bevanda.
Sabato 15 e domenica 16 l’appuntamento è dalla tarda mattina fino alle 24,00.
Camaiore a tutto luppolo vede la presenza di cinque birrifici artigianali tutti del territorio: ecco i nomi tanto attesi! Il Birrificio Artigiano Orzo Bruno da Pisa, il Birrificio del Castello da Massa, Mostro Birraio, che ogni anno torna con le sue eccellenze fieramente Camaioresi, Birrificio Demonia direttamente da Signa e Beerbante, che oltre alla birra animerà la serata con la sua musica.
Li troverete tutti nel finesettimana in piazza XXIX Maggio, dove potrete degustare le loro migliori proposte scegliendo la vostra preferita. Ma anche porchetta, arrosticini, bombette.. e fantastici hamburger di Fassona piemontese! Una manifestazione che dopo 11 anni si mantiene esclusiva, dove l’assaggio di ottime birre artigianali diventa la scusa per passare una serata tra amici scoprendo Camaiore e i suoi tesori! Non chiamatela Festa della Birra!
“Camaiore apre le sue braccia – dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica Versilia – e invita tutti a gustare birre bionde, rosse, bianche e tutte le proposte che i birrifici artigianali vorranno suggerire. Il nostro invito è rivolto non solo agli appassionati che ad ogni edizione ci premiano con la loro presenza, ma anche agli espositori a condividere sui social le foto della manifestazione con l’hashtag ufficiale, #inVersilia. Come ogni anno il Consorzio sceglierà le migliorie -aggiunge- e le posteremo sui nostri canali ufficiali citando naturalmente l’autore”.
Leggenda vuole che Platone abbia detto: “deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra”. E se anche non lo avesse detto, molto probabilmente lo pensava! Vi aspettiamo!
Per aderire all’iniziativa potete contattarci con alcune immagini dimostrative del vostro stand all’indirizzo: fiere@inversilia.com oppure al numero whatsapp +39 333 272 7145.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!