La Salumeria Triglia si trova a Viareggio, sotto il loggiato del mercato antico, e offre una selezione di prodotti artigianali scelti con cura.
LA STORIA
La famiglia Triglia produce salumi dal lontano 1797. Il 09 luglio 2011 viene inaugurata la Salumeria a Viareggio, che è subito diventata un punto di riferimento per gli abitanti della zona e non solo. I salumi vengono prodotti seguendo antiche ricette, rispettando la memoria dei nonni e la tradizione secolare. E’ questo il segreto della Famiglia, come racconta Alderigo Triglia:
“Il nostro segreto è tutto qui, nel rispetto del lavoro dei nostri padri e dei nostri nonni, un mix di tenacia, passione, tradizione. Il nostro segreto risiede proprio nella volontà di non abbassare mai la qualità, dando massima importanza alla scelta delle materie prime, puntando alla nobile arte della lavorazione del maiale, senza glutine, senza lattosio e senza l’aggiunta di conservanti.”
I PRODOTTI
I prodotti reperibili in Salumeria sono tutti artigianali e d’eccellenza: dalla marmellata al miele, dai funghi secchi della Garfagnana ai vini lucchesi. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, la famiglia ha lanciato nuovi prodotti come il salame al tartufo e quello ai funghi porcini. E’ possibile acquistare i prodotti della Salumeria Triglia anche online, cliccando qui. Il Salumificio effettua anche vendita di salumi all’ingrosso per ristoranti, pizzerie, alimentari ecc… Durante tutto il corso dell’anno vengono organizzate spedizioni con cella frigo in Italia e Europa.