Le
Cantine Angeli si trovano nel centro storico di
Camaiore. Vantano di un’enoteca fornitissima, che conta più di 400 etichette tra le più rinomate. Qui è possibile fare
degustazioni di vino e olio, reperire una bottiglia rara e trovare cibi biologici di alta qualità. La forte attenzione alle materie prime e alla provenienza delle stesse, garantisce l’alto standard dei prodotti proposti. Nel negozio è possibile trovare: pasta biologica, riso integrale, legumi, cereali, passate di pomodori, miele, confetture, cioccolata e molto altro.
L’ENOTECA
L’enoteca vanta oltre 400 etichette. Insieme ai vini più conosciuti, è possibile trovarne anche altri meno noti, selezionati dai titolari della Cantina. Su richiesta è possibile avere bottiglie particolari, mentre nella parte storica del negozio i vini vengono venduti in diversi formati: bottiglia bordolese, classico fiasco, bag’n’ box.
L’OLITECA
Oltre al vino, presso le Cantine Angeli è possibile assaggiare e acquistare selezioni di olio locale. La qualità dell’olio è testata dal personale delle Cantine, che ricercano prodotti provenienti da olive coltivate sul posto, prediligendo fattorie e aziende che usano concimi naturali e raccolgono manualmente le olive. Nell’oliteca si trovano più di 10 varietà d’olio differenti: da scegliere a seconda di vari livelli di “piccantezza” e gusto a seconda della tipologia di terreno di produzione.
LA STORIA
La storia delle Cantine Angeli risale al 1944, quando nonno Giulio iniziò a cercare qualche bottiglia di buon vino per se’ e per gli amici. Fu il figlio Romeo, però, a trasformare l’antico convento del 1400 in una vera a propria Cantina, cominciando a imbottigliare vino per le famiglie. Giuseppe, il figlio di Romeo, continua oggi il lavoro di nonno Giulio insieme alla moglie Isabella, esperta in degustazione. I vini vengono scelti in base alla piacevolezza degli uvaggi, al basso contenuto dei solfiti e alla chiarificazione, privilegiando sempre processi produttivi naturali.
LE ETICHETTE PERSONALIZZATE
Presso le Cantine Angeli è possibile la personalizzazione delle etichette, grazie alla collaborazione di un’équipe di grafici e tipografi. Per maggiori informazioni, potete cliccare qui.