Il B&B Villa Montecatini si trova a Nocchi, piccola frazione di Camaiore. La storica struttura si colloca sulla Via Francigena ed è circondata dai meravigliosi rilievi montuosi che caratterizzano il territorio.
LA STORIA
La villa Montecatini è stata costruita nel XIV secolo. Originariamente proprietà della famiglia Malpigli di Lucca, venne ereditata dai marchesi di Montecatini nei primi anni XVIII secolo. Dai Montecatini passò poi nelle mani dei Graziani tra il 1818 ed il 1867. La Villa è stata oggetto di molti passaggi di proprietà, anche esterni alla famiglia, nel 1922 la ritroviamo come possedimento della società Bertolli di Lucca, dalla quale la acquistano Cesare e Silvio Graziani nel 1929. Nel 1959 Giuliana Graziani trasferisce a Nocchi la residenza della famiglia e trasforma la villa in una lussuosa residenza privata.
Successivamente venne nuovamente trasformata in residenza di lusso per vacanze, con suites e appartamenti a disposizione dei turisti.
LE CAMERE
La Villa dispone di 5 suites e 2 appartamenti con kitchenette, arredati con eleganti mobili d’epoca.
“Gli ospiti potranno usufruire delle ampie sale della Villa e del bellissimo parco con limonaia dove rilassarsi leggendo un libro, della piscina e del campo da tennis. Il tutto per rendere la vostra vacanza tra la Versilia e Lucca un bellissimo soggiorno in B&B tra arte e natura.”