Luglio, 2020

17 Luglio 2020Versiliana Festival | Musica e parole, Quel Bongusto di Fred - Pietrasanta21:30 - 23:00 Comune:Pietrasanta Event TagsInVersilia,MUSICA E PAROLE,pietrasanta,Versilia

Musica e parole

more

Dettagli dell'evento

Musica e Parole
“Quel Bongusto di Fred”

ingresso libero fino ad esaurimento posti

(in occasione degli eventi saranno raccolte donazioni a favore di Anffas Onlus Massa Carrara e alla Consulta del Volontariato di Pietrasanta)

La manifestazione Musica e Parole, ideata e prodotta da Franca Dini,  per la stagione 2020 sente l’esigenza di ricordare  la musica napoletana e dunque la squadra con Dario Salvatori alla conduzione,  Franco Fasano alla direzione artistica con la partecipazione di Giorgio Verdelli autore e regista rai, si prepara ad un viaggio nel mondo musicale napoletano con l’omaggio a tre grandi interpreti: Fred Bongusto ( 17 luglio) ,  Renato Carosone  ( 11 agosto) e Pino Daniele ( 30 agosto ) .

Fred Bongusto che ci ha lasciati pochi mesi fa, è stato senza dubbio il più elegante e  confidenziale cantante degli anni 60/70.

I suoi grandi successi da Balliamo – Tre Settimane – Frida – Amore Fermati hanno fatto innamorare una intera generazione.

La consacrazione di Fred arriva con ‘La rotonda sul mare’ che potremmo definire una delle canzoni simbolo dell’Italia del boom economico.

Negli anni  ’70 Bongusto  arrivò nella Versilia più famosa e affascinante degli Agnelli emozionando – proprio alla Bussola  il locale storico di Sergio Bernardini – con la sua romantica musica la gioventù dell’epoca.

Lo ricorderà Salendo sul palco del teatro della Versiliana, il cantante chitarrista Diego Moreno con la sua band; Moreno  ha accompagnato Fred negli ultimi 15 anni di tournée sudamericane.

Faranno da cornice alla serata i filmati e gli aneddoti di amici e personaggi della rai.

Data

(Venerdì) 21:30 - 23:00

Posizione

La Versiliana - Marina di Pietrasanta

Viale Enrico Morin, 16, 55045 Pietrasanta LU, Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X